L'ultimo Bagno

Altre viste

L'ultimo Bagno

A partire da : 10,00 €

Disponibilità: Disponibile

* Campi obbligatori

Prezzo con la configurazione: 0,00 €

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Altezza 0 cm
Lunghezza 0 cm
Temi Paesaggi, Acqua
Materiali

LEGNO

Stampa diretta su legno

  • Compesato spessore 5mm
  • Multistrato spessore 5 mm

 

Procedimento di stampa diretta in piano che evidenzia sensi di naturalità, di attenzione all'ecologia, di rispetto all'ambiente. Le nostre superfici di stampa sono il compensato e il multistrato di 5 mm di spessore. Trattiamo il legno con vernici idonee al ricevimento degli inchiostri, successivamente il pannello viene stampato in piano, poi nuovamente verniciato a protezione della stampa e come ulteriore sottolineatura di colorazioni, venature e come finitura finale. La stampa viene posizionata a parete a mezzo di una cornice in legno di 7x2 cm fissata perimetralmente al retro in modo da risultare invisibile. E' già predisposta con fresata obliqua di aggancio.

CARTA FOTOGRAFICA LUCIDA

 

La tecnica consiste nel trasferire un file digitale su carta fotografica emulsionata a mezzo di esposizione eseguita con luce laser. Il processo che segue sarà il classico sviluppo umido chimico cromogeno. Stampe caratterizzate da precisa definizione anche nei grandi formati ma con alcuni limiti di grandezza. (formato max cm. 120x240)

Non così per la conservazione e la durata nel tempo grazie all’utilizzo di carte lungamente e ampiamente testate come Kodak Endura o Fujcolor Cristal. Utilizziamo il meglio che la tecnologia offre oggi sul mercato, come Durst Lambda e Polielettronica. Le stampe prodotte possono venire esposte con le nostre cornici oppure montate su pannello. Per le cornici in particolare è disponibile una varia gamma di modelli per ambienti classici e per stili di vita più moderni. Sono tutte disponibili a richiesta con passepartout di 5 cm. a contorno delle immagini in colore bianco con il classico taglio bisellato a 45° alla parte dello spessore. La cornice con o senza passepartout, è disponibile, sempre a richiesta, con vetro a bassa riflessione. Più moderno ed essenziale lo stile del montaggio su pannello, che può essere in Sandwich bordato di vario spessore oppure in legno bilaminato anch’esso bordato.. Soluzione leggera ed esteticamente piacevole la possibilità di appendere a parete i pannelli così composti : a filo muro e a mezzo di solida cornice retrostante in legno, 7x2 cm. di spessore, con fresata obliqua interna a rendere invisibili gli agganci e che mantiene l’immagine a distanza dalla parete.

Il montaggio e l’imballaggio di sicurezza è curato da nostro personale specializzato.

ACRILICO SPECCHIATO

Stampa diretta e successiva specchiatura su acrilico/metacrilato

  • Spessore acrilico e specchiatura 2 mm

 

Il procedimento consiste nella stampa di un'immagine direttamente su metacrilato. La parte specchiante, che sostituisce i toni bianchi dell'immagine, viene applicata direttamente sul metacrilato con l'utilizzo di materiali speciali e con una nostra tecnica esclusiva. L'insieme così prodotto verrà accoppiato ad un pannello di i-bond da 3 mm per un totale di 5 mm di spessore perfettamente accostato, inoltre si può avere anche con taglio sagomato. Il posizionamento a parete può eseguirsi fino al formato 100x150 il posizionamento a parete avviene tramite apposti supporti cilindrici in acciaio cromato applicati direttamente a muro tramite tassello. Il fissaggio definitivo dell'opera avviene a mezzo di borchie con vite di fissaggio anch'esse cromate.

I-BOND

Panello composito in alluminio

 

E’ composto da due strati di alluminio di spessore 02 o 03 mm. e di una anima interna in polietilene estruso. Le superfici in alluminio sono verniciate in bianco adatto alla stampa UV.

Altre versioni si presentano con finitura metallo spazzolato o anodizzato, queste ultime conferiscono alle stampe particolari cangianti riflessioni che illuminano ulteriormente le immagini, in modo particolare quelle con decise tonalità chiare o High Key.

Perfetta tenuta degli inchiostri in tutte le versioni, eccellente qualità e fedeltà cromatica. Insensibile all’acqua e all’umidità è indicato per ogni ambiente anche esterno, ma in particolar modo in zone con umidità da vapore acqueo come cucine e bagni. La perfetta planeità e indeformabilità permette elevate qualità di stampa per cromia e definizione, con garanzia di stabilità nel tempo. Opzione interessante, da applicare a richiesta come finitura, la verniciatura SOFT TOUCH in modo da valorizzare ulteriormente l’opera. Elimina i riflessi da qualsiasi angolazione per una migliore fruizione, funge da protettivo migliorando la durata nel tempo degli inchiostri e delle cromie. Nel caso di soluzione a giorno viene posizionato a parete mediante retrocornice in legno che funge da distanziatore, incorniciato con le classiche o moderne cornici della nostra gamma, oppure abbinato a formare un Sandwich con metacrilato trasparente.

ACRILICO ACCOPPIATO I-BOND

Stampa diretta su acrilico matacrilato accopiato con I-Bond

  • Metacrilato spessore 2 mm
  • I-Bond spessore 3 mm

 

Immaggini splendide dai colori vividi e luminosi, è il risultato che otteniamo con l'utilizzo dell'acrilico. L'accoppiamento al pannello I-BOND viene eseguito con apposito collante e ciò produce un corpo unico di stabile e resistente planeità. Lo spessore totale di 5 mm presenta bordature prefettamente appaiate. E' una soluzione ideale che consigliamo per grandi formati. L'appendimento a parete avviene fino al formato di cm 100x150 tramite cornice in legno 7x2 cm di spessore con predisposta fresatura di aggancio. Il sistema tiene sollevaato il pannello stampato dalla parete. Per formati superiori a cm 100x150 passiamo all'ancoraggio mediante 4 o più distanziali in acciaio cromato fissati a parete. Il fissaggio definitivo dell'opera a detti supporti distanziatori avviene tramite borchie ad incasso sempre in acciaio cromato.

ACRILICO

Stampa diretta su metacrilato/acrilico planare

  • Spessore 3 mm

 

Materiale più trasparente del vetro, rende l'immagine luminosa, perfettamente lucida e dalla saturazione cromatica vivida e brillante. Stampiamo una delle superfici che ha spessore 3 mm, che diventerà il retro dell'immagine, sempre sul retro verrà applicato un robusto film protettivo della superficie di stampata. Sempre su questo lato e per la versiona a giorno viene fissata in senso perimetrale, una cornice in legno da 7 cm x 2 di spessore preparata con fresata interna obliqua per un facile appendimento. Oltre la versione a giorno possiamo abbinare l'opera con la varia gamma di cornici della nostra collezione. La stampa in acrilico può venire a richiesta ulteriormente decorata con decori di tono su tono applicati manualmente dai nostri artisti oppure, ove il soggetto sia predisposto, con decori con colore e glitter luminescente con in più il posizionamento di cristalli e catenelle con brillantini: davero il massimo in personalizzazione.

TELA

 

E' un particolare tessuto in cotone la cui superficie è trattata con resine poliuretaniche che al tatto riproducono l'effetto morbido e vellutato della pelle ma senza le sue pur naturali imperfezioni grazie alla trama omogenea. La superficie, opaca per una migliore resa visiva, mantiene comunque il suo effetto telato. Anche questa tela dal particolarissimo effetto è fornibile in rotolo oppure tesa su robusto telaio in abete massiccio da 3 cm di spessore. A richiesta viene presentata con una delle nostre cornici, oppure può essere posizionata a parete nelle due soluzioni: a giorno senza cornice, o con corniciatura a sbalzo che lascia il bordo tela visibile.

TELA COTONE

Canvas 350 g in cotone

 

Tela water resistant a ph neutro realizzata in cotone per inchiostri a pigmento e a coloranti. Con la sua tramatura riproduce fedelmente la tela pittorica, lo speciale trattamento superficiale riduce l'effetto di riflessione creando una più naturale visione delle cromie. Possiamo fornire le stampe in rotolo oppure montate su robusto telaio in legno di abete da 3 cm di spessore. L'esposizione può effettuarsi a giorno, con le abituali cornici classiche o moderne oppure montata su originale cornice a sbalzo che lascia i bordi visibili per un piacevole effetto tridimensionale.

PELLE

 

L'effetto alla vista e al tatto è simile se non uguale alla vera pelle, grazie alla superficie trattata con resine poliuretaniche. Consistente, resistente e stabile nel tempo con spessori da 1 a 1,2 mm, restituisce in modo eccellente colorazioni e sfumature, mantenendo un senso di morbida delicatezza. La consigliamo in particolar modo per opere di rittrattistica e per immagini dai toni caldi e pastosi. Anche questo prodotto si può avere con telaio da 3 cm in abete oppure in rotolo.

TELA TIPO "AFFRESCO"

 

Stampiamo su tela affresco per effetti pittorici di straordinaria bellezza e armonia. Questo tipo di stampa viene eseguito su di una tela che riproduce la matericità di una parete intonacata ad affresco. L'effetto rilievo viene ottenuto con uno strato di cementite irregolarmente appoggiato su tutta la superficie. Una volta realizzata la stampa, l'opera si presta alla decorazione che viene compiuta con l'appoggio di pennellature che enfatizzano e sottolineano le peculiarità dell'opera con lo'antica tecnica manuale della doratura a foglia oro e a foglia argento. Tutte le operazioni di decoro vengono eseguite manualmente dai nostri artisti. Come ulteriore protezione e armonizzazione delle colorazioni e dei decori il quadro viene rifinito con vernice semilucida a migliorare la visione dell'insieme. Anche in questo caso l'esposizione dell'opera può avvenire tramite concetto a giorno oppure con una delle cornici della nostra gamma. N.B.: per la sua particolare modalità di applicazione manuale, l'effetto "affresco" è disponibile solo in tela già intelaiata di misura predefinita. I formati disponibili sono 70x70 cm, 90x120 cm, 50x100 cm e 70x140cm.

PELLE TIPO "MARMORINO"

 

Tessuto in cotone di finitura opaca, simile al marmorino, di classica fattura con in più l'effetto delicato e caldo della pelle. La morbidezza simile al velluto è il risultato del trattamento superficiale con resine poliuretaniche. E' lavabile, resistente ai graffi e all'invecchiamento e mantiene le colorazioni stabili nel tempo. E' una tela che utilizziamo particolarmente per immagini classiche, di paesaggio o di città. Possiamo abbinarla a tutte le cornici della nostra serie o può venire esposta a giorno tesa con il suo telaio in abete da 3 cm di spessore.

FINE ART

Tele e carte per stampe Digigraphie

Siamo stampatori certificati Digigraphie

 

Digigraphie è un marchio a garanzia di qualità e durata creato e promosso dalla Epson. La sua peculiarità è l'utilizzo di tecniche e attrezzature di stampa, nonchè inchiostrazioni e supporti garantiti e certificati.

Tela Digigraphie

Utilizziamo tela Canvas da 350 gr. 100% cotone caratterizzata da un bianco particolarmente candido e da una trama sottilizzima. La sua caratteristica permette una stampa ad altissima definizione per una visione perfetta del dettaglio. Viene garantita se esposta all'interno nella sua colorazione bianca e nella durata degli inchiostri per cento anni, tempi superabili con la successiva verniciatura ad acqua di protezione.

Carta fineart lucida

Carta caratterizzata da impasto 100% cotone da 280gr che le rende al tatto particolarmente consistente. Le proprietà principali sono però le superfici, che sia nella versione lucida che opaca hanno connotazioni di grana finissima a garanzia dell'assoluta definizione di ogni microscopico dettaglio.

Carta fineart opaca

Carta baryte caratterizzata da impasto 100% cotone da 315gr che le rende al tatto particolarmente consistente. Le proprietà principali sono però le superfici, che sia nella versione lucida che opaca hanno connotazioni di grana finissima a garanzia dell'assoluta definizione di ogni microscopico dettaglio.

Cornici

Affresco

 

Accoppiato sandwich

 

K-Line

FINITURE:

  • Nero verniciato
  • Alluminio lucidato

 

Destinate ad abbellire una parete di casa, di un ufficio, o anche di un'esposizione, una mostra fotografica. La loro minimalità non influisce sulla solidità che è garantita da giunzioni metalliche strette a vite. Viene proposta nelle due classiche finiture, nero satinato e alluminio anodizzato lucido. Per quanto riguarda le immagini da posizionare è possibile stampare alla misura desiderata un soggetto lasciando il resto della superficie bianca come bordo oppure, tramite il nostro configuratore, completare il tutto con il passepartout.

KLEE

FINITURE:

  • Rosso
  • Bianco
  • Blu
  • Wengè

 

Colori blu e rosso per ambienti moderni e carichi di giovanile vitalità. Allineati ad una più contenuta espressività grafica le colorazioni Bianco e Wengè. La caratteristica di naturalità è data dalla venatura realizzata a sbalzo che lavora su tutta la superficie perimetrale. Per le tue stampe più preziose un'atmosfera di calda naturalità. La confezione con accessori come passepartout e vetro viene attentamente eseguita dai corniciai del nostro reparto specializzato, come da tua richiesta.

MIRO'

FINITURE:

In laccato opaco

  • Bianco
  • Nero

In laccato lucido

  • Bianco
  • Nero
  • Rosso
  • Blu

Finitura

  • Argento
  • Oro

 

L'effetto finale viene dato dal soggetto insieme alla cornice, a diventare un unicum espressivo che impreziosisce e modella la tua casa. L'eleganza e il gusto della cornice MIRO', pur esprimendo forme moderne le fa diventare un classico. Specialmente nelle versioni oro e argento ma anche il bianco e nero in versione opaca o lucida possono arredare con gusto e raffinata eleganza le pareti di ogni casa. Altezza consistente, frontale stondato che raccoglie e riflette la luminosità delle finestrature in special modo nei dorati e nelle colorazioni lucide. E' un articolo eclettico e poliedrico utilizzabile con successo abbinandolo a molti soggetti.

DALI'

FINITURE:

  • Bianco lucido
  • Nero lucido

 

E' una cornice modernissima, fatta di una laccatura lucente e perfetta, nelle due classicissime colorazioni bianco e nero. Talmente perfetta che potremmo definirla un classico. E' inseribile in ogni ambiente e sostiene e valorizza opere preferibilmente moderne come immagini, stampe fotografiche e grafiche. Verifica l'effetto dell'inserimento di un passepartout con l'utilizzo del configuratore. Con una serie di cornici allineate ogni parete diventerà una galleria d'arte.

RAFFAELLO

FINITURE:

  • Argento
  • Oro

 

Nella storia dell'arte e in particolar modo di incorniciare l'arte, l'intaglio del legno stuccato e decorato oro fece la sua comparsa già dal rinascimento. La cornice Raffaello si richiama e riflette quel virtuosismo artigianale e artistico. E' decorata sia alla parte esterna traforata che alla parte più alta al centro dell'asta con foglie di acanto stilizzate di varia grandezza e conformazione. Sia la versione oro che argento è patinata con leggero opacizzante in tinta, applicato a stracciatura negli incavi, ciò permette una maggiore luminosa brillantezza delle parti più in rilievo. E' sicuramente indicata per tele di grande formato per l'arredo di ambienti classici, ma la consigliamo anche con stampe di soggetti moderni da sistemare in ambienti altrettanto moderni. Prova con il configuratore una tua trasgressiva disubbidiente originale creativa soluzione.

GIORGIONE

FINITURE:

  • Oro chiaro
  • Argento rosso
  • Oro rosa

 

E' decisamente una cornice classica, che nonostante le decise dimensioni mantiene però una conformazione morbida che richiama alla naturalità, grazie ai suoi motivi a foglia intagliati alla superficie. Disponibile nelle tre colorazioni visibili, tutte sono trattate con leggero opacizzante che fa da anticatura, permettendo così alle parti in rilievo una maggiore brillantezza. La decisa battuta ele robuste dimensioni permettono l'incorniciatura di tele di grande formato ma anche il contenimento di supporti rigidi come I-Bond - Forex - Acrilico, nonchéP stampe su Canvas o carta Digigraphie by Epson. Una cornice universale, in grado di contenere arte classica e moderna che contribuisce a rendere un'opera d'arte l'ambiente stesso in cui viene inserita.

VAN GOGH

FINITURE:

  • Oro
  • Argento

 

E' una cornice importante, fatta di spessori, stondature, decorazioni. La parte frontale costituita da armonioso avallamento cattura la luce dalla stanza e la redistribuisce rafforzata e brillante nei colori dell'oro e dell'argento. Immaginala con una stampa o un'opera fotografica che ti piace, con un chiaro contorno a valorizzare cornice e contenuti. Verifica con il nostro configuratore l'effetto dell'utilizzo del passepartout. Fascino intramontabile ddel classico che permane anche con l'arte moderna.

Supporti
Dettagli angolo tela cotone pelle marmorino

Dettagli angolo tela cotone pelle marmorino

Gancio tela cotone pelle marmorino

Gancio tela cotone pelle marmorino

Retro acrilico, I-bond, acrilico accoppiato i-bond

Retro acrilico, I-bond, acrilico accoppiato i-bond

Cornice in legno 7x2 cm di spessore con predisposta fresatura di aggancio.

Il sistema tiene sollevato il pannello stampato dalla parete.

Supporti per acrilico accoppiato i-bond

Supporti per acrilico accoppiato i-bond

Per formati superiori a cm 100x150 l'ancoraggio è predisposto mediante 4 o più distanziali in acciaio cromato fissati a parete.

Il fissaggio definitivo dell'opera a detti supporti distanziatori avviene tramite borchie ad incasso sempre in acciaio cromato.

Il sistema tiene sollevato il pannello stampato dalla parete.